Mondiali Brasile 2014: qualificate Svizzera, Belgio e Germania.

sabato 12 ottobre 2013

Penultima partita dei gironi di qualificazioni mondiali gruppo Europa

A due partite dalla fine dei gironi di qualificazione solo Italia e Olanda avevano in tasca la matematica qualificazione, dopo le partite di ieri si aggiungono altre tre Nazionali: Svizzera, Belgio e Germania.

mondiali Brasile 2014


Il Belgio ha battuto la Croazia in trasferta per 2 a 1 con due reti di Lukaku, buona partita di Fellaini, non entrato il napoletano Mertens.

In campo tutti novanta minuti i "napoletani" Inler e Behrami in Albania Svizzera, partita che gli elvetici hanno vinto per due reti a una (gol di Lang e Shaquiri). alla squadra svizzera bastava un punto per la matematica qualificazione.

Anche la Germania ha staccato il biglietto peri mondiali  Brasile 2014. La corazzata teutonica batte tre a zero l'Irlanda ( in gol Ozil dell'Arsenal) senza alcuna difficoltà. In questo girone già deciso il secondo posto con la Svezia di Ibra che accede agli spareggi.

Negli altri gironi quasi qualificate la Russia di Capello e la Spagna mentre è incertissimo il gruppo G dove Grecia e Bosnia si contendono il primo posto.

Un'ultima annotazione è proprio per il girone dell'Italia. Come è noto i gironi europei sono 9; le migliori 8 seconde classificate si incontreranno per decidere le altre 4 squadre classificate per i mondiali Brasile 2014.
La peggiore delle seconde è la Bulgaria che fa parte del nostro girone segnale inequivocabile che l'Italia è capitata nel gruppo più facile.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.