Seedorf e la nuova stagione del Milan

giovedì 16 gennaio 2014

Allegri! Seedorf è arrivato!

LOGO MILAN

Il gioco di parole è estremamente semplice, ma la realtà è proprio questa: l'esonero di Allegri sembra aver reso felice tutto l'ambiente milanista.
Diciamo la verità era ormai più di un anno che Allegri era mal sopportato da molti giocatori, Inzaghi e Ambrosini in testa, mentre il suo unico sponsor era Adriano Galliani.

Allegri e Seedorf

Morte tua, vita mia.


Sì al Milan è successo proprio questo, quando lo stesso Galliani è stato messo in discussione ed è stato in procinto di lasciare il club ecco che il potente AD rossonero ha preferito mollare il tecnico.

Allegri unico capro espiatorio. Certo l'allenatore non è l'unico perdente, anche Galliani non sarà più plenipotenziario, ma al suo fianco avrà l'ingombrante presenza di Barbara Berlusconi.

Galliani abbacchiato

Come nuovo tecnico è stato scelto l'Olandese Seedorf che di fatto è l' allenatore-ombra da più di un anno.

Cosa succederà adesso? La squadra di sicuro migliorerà il proprio rendimento grazie anche al rinnovato vigore di alcuni calciatori, non esattamente in sintonia con il precedente tecnico.

Malgrado ciò il Milan ha bisogno dio essere rifondato. La strategia di galliani che negli ultimi anni è stata quella di ingaggiare campioni in scadenza di contratto, offrendo loro lauti ingaggi, ma risparmiando sul costo del cartellino non paga più. Spesso, infatti è capitato che a Milanello giungessero calciatori ormai privi di ogni motivazioni o con acciacchi fisici irreversibili. Non solo, ma offrire ingaggi pluriennali ad atleti non più giovani ha comportato un crollo del rendimento degli stessi negli ultimi anni di contratto ( Ronaldinho, Robinho).


Rifondazione, quindi con strategie diverse. Giocatori emergenti con ampie possibilità di  miglioramenti cui affiancare qualche "senatore" che abbia voglia di "giocare" (tipo Kaka).

Il tempo dirà se Seedorf sarà adatto a questo tipo di progetto, per adesso le idee dell'Olandese sono innovative per il calcio nostrano (un allenatore per la difesa, un altro per l'attacco) e a lui il ruolo di Head Coach.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.