Thohir, la faccia della disperazione

lunedì 27 gennaio 2014

Thohir e le contestazioni della Nord.


Erik Thohir non immaginava certo, di trovarsi nella situazione in cui oggi si trova l'Inter quando aveva deciso di "acquistare" la "Beneamata".
logo-Inter

Squadra allo sbando, dirigenza confusa, allenatore sull'orlo di una crisi di nervi, tifosi infuriati.

Thohir si trova a gestire una vera e propria bomba sportiva

La squadra: l'Inter aveva cominciato bene la stagione, come sempre accade alle squadre allenate da Mazzarri, in forza di una preparazione atletica mirata a partenze sprint. La stessa cosa accadeva puntualmente a Napoli. Con una precisione degna di un orologio svizzero, le squadre dell'allenatore di San Vincenzo attraversano un periodo di scarsa forma a gennaio e febbraio salvo riprendersi in primavera. Tale circostanza si sta verificando anche quest'anno solo che l'ambiente interista non è disposto ad aspettare. Ricordiamo che all'Inter hanno fatto magre figure anche allenatori sicuramente più esperti di Mazzarri come Lippi e lo stesso Benitez.

Mazzarri.-ore-difficili

La dirigenza: qui vengono le note più dolenti. Branca e Fassone non sembrano capaci di intavolare nessuna trattativa e non hanno i contatti giusti per gestire un calciomercato sempre più difficile. A Fassone poi non si perdonano i trascorsi juventini, mentre Branca non è mai stato amato dai tifosi che gli preferivano e preferiscono Oriali.

I tifosi sono esasperati. L'avvento di Thohir era stato visto con diffidenza, ma non si aspettavano certo che il ricco indonesiano non avesse intenzione di investire nemmeno un euro per il calciomercato. I discorsi di fair play finanziario, di politica dei piccoli passi non sono stati digeriti dalla tifoseria che vede in Thohir solo un affarista.

Come uscire da questo stallo?

L'unica soluzione sarebbe quella di azzerare tutto. Cambio di dirigenza e quadri tecnici. Tutte facce nuove, programmi precisi e piano di investimenti dichiarato.

1 commenti:

Adenina Viola ha detto...

Non sono ferratissima sul calcio, ma direi che la tua conclusione non fa una piega!!

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.