Alla Juventus non conoscono Machiavelli

giovedì 20 marzo 2014

Scontro fra Titani

Scusate l'improbabile iperbole, ma la partita di questa sera tra Fiorentina e Juve si annuncia divertente e appassionante.

Scontro fra Titani, perché è titanica la rivalità fra le due squadre frutto di tanti episodi: dalla cessione di Baggio dalla Viola alla Juve allo scudetto perso dalla Fiorentina all'ultima giornata proprio a vantaggio dei bianconeri.

Stasera ci sarà da divertirsi perché il risultato dell'andata pone le cose in peretta parità, da una parte c'è il risultato che è favorevole alla Fiorentina , dall'altra  l'oggettiva forza delle squadre che fa pendere l'ago della bilancia a favore degli uomini di Conte.


Proprio l'allenatore della Juventus, non smentendo il proprio personaggio, ha contribuito a rendere il pre partita più frizzante. Nella consueta conferenza stampa di presentazione dell'evento , Conte ha sottolineato come la Fiorentina sia temibile solo negli 20  minuti, prendendo spunto, in maniera esagerata dall'andamento delle due ultime sfide.

Montella dal canto suo ha cercato di non caricare di ulteriori tensioni la sua squadra adottando un profilo più pacato.

Difficile sbilanciarsi in pronostici, quella di oggi è la classica partita dove può succedere di tutto. Certo è la Juve  a subire la pressione maggiore: un'altra eliminazione dopo quella dolorosa dalla Champions e quella meno sentita dalla Coppa Italia potrebbe creare dei contraccolpi nell'ambiente.

Un'annotazione di carattere puramente psicologico e strategico. L'incauto e mai smentito tweet di sfottò da parte del club juventino nei confronti della Fiorentina, quello che all'indomani della vittoria in campionato ironizzava sulla "Fiorentina" mangiata a pranzo, credo abbia incattivito ancor di più la compagine di Montella.


La dirigenza o l'ufficio di comunicazione della Juventus non hanno sicuramente letto Machiavelli che per l'appunto diceva di non prendere mai in giro o calunniare il nemico per non dargli nuovo vigore e nuova forza.
Machiavelli

Ma Machiavelli non era tifoso bianconero!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.