La Fiorentina non sa più vincere

martedì 11 marzo 2014


Viola sconfitta allo Juventus stadium.

Un solo gol di scarto, qualche legittima recriminazione per alcune decisioni arbitrali e per una traversa colpita nel finale di gara, ma la partita della Viola non ha di certo soddisfatto né i tifosi, né Montella.


Nell'ultimo mese la squadra di Montella ha perso parecchi punti per strada accusando una flessione evisente, purtroppo nel momento topico della stagione.

E' proprio in queste settimane che ci si gioca l'accesso a un posto Champions e la possibilità di continuare l'avventura in Europa League. Unica certezza la finale di Coppa Italia contro il Napoli.

La sfortuna ha recitato una parte importante nella stagione viola. Prima l'infortunio di Mario Gomez poi quello di Giuseppe Rossi hanno privato la squadra dei Della Valle delle punte titolari, quelle su cui tutta la compagine era stata costruita. Ad amplificare ciò alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato e non poco la Fiorentina.
L'ultimo episodio, l'espulsione e la conseguente lunga squalifica inflitta a Borja Valero il top player del centrocampo viola è stata la classica goccia che ha spinto la Fiorentina nel vortice di un'innegabile crisi di risultati.

La stagione non è persa però, il terzo posto è ancora possibile e la sfida in Europa League con la Juve benchè difficile non è certo impossibile considerato che la partita di ritorno verrà giocata a Firenze.

Per la prima volta Montella appare nervoso, incapace a trovare il bandolo della matassa ne è testimonianza il continuo cambio di formazione in cerca della quadratura giusta. Probabilmente la crisi viola è solo dovuta a una rosa ristretta e ai pressanti impegni ravvicinati di questi ultimi due mesi che hanno provocato una conseguente stanchezza e appannamento di forma.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.