Thohir alla riscossa

giovedì 6 marzo 2014

L'Inter comprerà ancora!


Il nuovo proprietario dell'Inter è ben determinato a rinforzare l'Inter per rinverdire i successi di qualche anno fa. L'acquisto di Hernanes, fortemente voluto da Mazzarri è stato il primo tassello della nuova gestione.

logo Inter

Probabilmente Thohir avrebbe voluto dedicarsi alla campagna di rafforzamento a giugno, ma gli scadenti risultati della squadra lo hanno costretto ad anticipare i tempi.

E' noto che Mazzarri aveva suggerito l'operazione Guarin - Vucinic saltata per la conseguente sollevazione popolare.
Proprio in questo episodio Thohir, però ha dimostrato il suo carattere: la decisione di far saltare l'affare, di assumersi la responsabilità in prima persona della trattativa è un segnale di spessore del personaggio accolto con non poca diffidenza dall'ambiente meneghino.


Dopo l'iniziale senso di smarrimento, Thohir ha preso in mano le redini della società. ha dato il benservito a Branca, fedelissimo della vecchia gestione, ha chiarito i rapporti con Moratti e ha cominciato una serie di trattative per l'anno prossimo.


Già acquistato Vidic, sotto osservazione Gonalons, a lungo ambito dal Napoli e Capouè.
Il colpo principale, però la squadra nerazzurra lo tenterà per rafforzare il reparto offensivo. In attacco c'è bisogno di un valido sostituto di Milito, anche in considerazione della giovane età di Icardi e dello scarso "peso" di Palacio.

In conclusione Thohir si sta dimostrando un oculato imprenditore attento al bilancio, ma capace di investire sulla squadra nei settori dove è necessario intervenire. L'esperienza nello sport americano ha sicuramente forgiato il ricco indonesiano.

Si annuncia un futuro roseo per l'Inter.


Non si sa, però se la guida tecnica rimarrà a Mazzarri. I risultati del tecnico di San Vincenzo, ma anche il gioco non certamente esaltante non convincono del tutto Thohir che vorrebbe un allenatore più internazionale, tipo Benitez tanto per intenderci. Certo licenziare Mazzarri e il suo staff vorrebbe dire rimetterci una barca di soldi, per cui nel momento in cui dovrà essere attento anche il risanamento del bilancio Thohir, non credo che farà questa mossa a meno di disastri non prevedibili nell'ultima parte del campionato



0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.