La macumba dei numeri uno

martedì 15 luglio 2014

A disputarsi il titolo di pallone d'oro quest'anno sono stati tre giocatori: Cristiano Ronaldo  che poi ha vinto, Leo Messi e Frank Ribery il favorito della vigilia.





Tutti e tre avrebbero partecipato al mondiale brasiliano, per tutti e tre si prospettavano nuove glorie e nuovi titoli.

Le cose sono andate in modo del tutto diverso.


Frank Ribery non è proprio partito con la sua Francia, un maledetto problema alla schiena lo ha messo fuori gioco.

Anche Cristiano Ronaldo è arrivato in cattive condizioni fisiche al mondiale, un'infiammazione al ginocchio, infatti lo ha tormentato per tutta la breve durata del soggiorno brasiliano dopo che lo aveva limitato nel finale di stagione con il Real Madrid. CR7 non si è arreso ha cercato di portare in alto il suo Portogallo, ma ogni sforzo è stato vano. Qualche sprazzo della sua classe lo ha mostrato, ma il suo mondiale è stato comunque una delusione .

Per ultimo Leo Messi, lui è arrivato alla finale e  ha anche vinto il premio come miglior calciatore del torneo, ma in realtà è il vero sconfitto della manifestazione mondiale. Tutti si aspettavano dal campione argentino  le stesse gesta che erano riuscite nel 1986 a Diego Maradona così da portare alla vittoria la sua squadra.

Messi ha giocato a sprazzi in alcuni momenti anche bene, ma non è stato quel condottiero che tutti si aspettavano, incapace di illuminare la scena con qualche colpo di magia. Anonima la sua finale, anzi condita da un incredibile errore sotto porta e dai soliti disturbi di stomaco da stress emotivo.

Uno strano e insolito destino ha accomunato i tre più forti giocatori dei campionati europei, se poi vogliamo aggiungere l'infortunio patito da Neymar potremo concludere che in Brasile abbiamo assistito alla macumba dei numeri 1





0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.