Due mastini per Mazzarri

giovedì 7 agosto 2014

In sordina, senza clamori, l'Inter sta costruendo una squadra di tutto rispetto a immagine e somiglianza di Walter Mazzarri.

mazzarri

Il tecnico livornese, si sa che preferisce avere calciatori forti fisicamente, soprattutto a centrocampo in grado di rubare quanti più palloni è possibile per innescare le micidiali ripartenze caratteristica principale di tutte le squadre che ha allenato.
L'anno scorso il buon Mazzarri dovette penare proprio per l'assenza di questo tipo di giocatori.

D'accordo con Thohir l'ex tecnico del Napoli ha prima proceduto a una bella ripulita delle "vecchie glorie" argentine che rappresentavano un bel peso nello spogliatoio, poi ha pianificato l'acquisto di calciatori funzionali al suo gioco.

Ecco che sono arrivati M'Vila e Medel due veri e propri mastini, il primo anche con buone doti tecniche. L'unico neo l'aspetto caratteriale di entrambi.
A completare la rosa l'esperto Vidic in difesa e Osvaldo in attacco.

thohir

Le premesse per un campionato di vertice ci sono tutte. Sicuramente assisteremo alla solita partenza lanciata tipica delle squadre di Mazzarri e se l'Inter a Natale sarà nelle prime tre posizioni della classifica potrebbe tentare l'assalto al primato.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.