Campionato già deciso?

mercoledì 24 settembre 2014

Esperti e non, mai come quest'anno erano stati concordi: Roma e Juve uniche candidate per lo scudetto.
Ebbene le prime partite del campionato non hanno fatto altro che ribadire questo concetto.
Bianconeri e Giallorossi a punteggio pieno, mentre tutte le altre possibili avversarie arrancano.

logo Roma


Uno strapotere mostrato dalle due squadre protagoniste della scorsa stagione addirittura imbarazzante.
Superiorità netta, schiacciante e palese.



logo JuveLe altre?


Poca cosa. Il Milan aveva cominciato benino, ma si è sciolto al cospetto della Juve pur giocando in casa e ieri a Empoli ha evitato a stento la sconfitta.
L'Inter pur mostrando una certa solidità difensiva non è riuscita a battere Torino e Palermo, maramaldeggiando solo col Sassuolo in casa.

La Fiorentina è apparsa notevolmente inferiore alla Roma nelle prima di campionato ed è riuscita a imbroccare una vittoria a Bergamo solo per circostanze fortunate.

La Lazio, ha raccolto una sola vittoria, pur mostrando un bel gioco. Diciamo che la fortuna non è stata alleata dei biancocelesti. Malgrado ciò nemmeno la squadra di Pioli sembra in grado di impensierire le prime due della classe.

Il Napoli è in piena crisi tecnica e di risultati. L'ambiente è depresso per i mancati acquisti "di nome" e per l'eliminazione dalla Champions . La squadra di De Laurentiis sembra essere piombata in un vicolo cieco senza uscita.

Campionato già deciso? 

Sembrerebbe proprio di sì. Con queste premesse Juventus e Roma si accingono a battere tutti i record di punti in un campionato. Alle altre le briciole del terzo posto e dei preliminari Champions e un paio di posti in Europa League o al massimo una Coppa Italia se Bianconeri e Giallorossi decideranno di snobbare la manifestazione.

logo Championslogo Europa League

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, sarò di parte (napoletana), però, senza nulla togliere ai meriti di Roma e Juve, non capisco perché della Lazio si dice che la fortuna non è stata dalla sua parte, mentre per il Napoli (squadra che ha tirato nello specchio della porta addirittura più di Roma e Juve) si parla di grave crisi: su quella di risultati sono d'accordo, su quella tecnica un po' meno, visto che nelle partite ufficiali disputate finora solo il Bilbao (e qui sì che c'è da vergognarsi) ci ha dominato, per giunta (a maggior vergogna) dopo che, in casa loro, sono passati in svantaggio.
Comunque, tra poco si vedrà cosa succede contro il Palermo

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.