Campionato già deciso?

mercoledì 24 settembre 2014

Esperti e non, mai come quest'anno erano stati concordi: Roma e Juve uniche candidate per lo scudetto.
Ebbene le prime partite del campionato non hanno fatto altro che ribadire questo concetto.
Bianconeri e Giallorossi a punteggio pieno, mentre tutte le altre possibili avversarie arrancano.

logo Roma


Uno strapotere mostrato dalle due squadre protagoniste della scorsa stagione addirittura imbarazzante.
Superiorità netta, schiacciante e palese.



logo JuveLe altre?


Poca cosa. Il Milan aveva cominciato benino, ma si è sciolto al cospetto della Juve pur giocando in casa e ieri a Empoli ha evitato a stento la sconfitta.
L'Inter pur mostrando una certa solidità difensiva non è riuscita a battere Torino e Palermo, maramaldeggiando solo col Sassuolo in casa.

La Fiorentina è apparsa notevolmente inferiore alla Roma nelle prima di campionato ed è riuscita a imbroccare una vittoria a Bergamo solo per circostanze fortunate.

La Lazio, ha raccolto una sola vittoria, pur mostrando un bel gioco. Diciamo che la fortuna non è stata alleata dei biancocelesti. Malgrado ciò nemmeno la squadra di Pioli sembra in grado di impensierire le prime due della classe.

Il Napoli è in piena crisi tecnica e di risultati. L'ambiente è depresso per i mancati acquisti "di nome" e per l'eliminazione dalla Champions . La squadra di De Laurentiis sembra essere piombata in un vicolo cieco senza uscita.

Campionato già deciso? 

Sembrerebbe proprio di sì. Con queste premesse Juventus e Roma si accingono a battere tutti i record di punti in un campionato. Alle altre le briciole del terzo posto e dei preliminari Champions e un paio di posti in Europa League o al massimo una Coppa Italia se Bianconeri e Giallorossi decideranno di snobbare la manifestazione.

logo Championslogo Europa League

1 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.