I conti tornano per Conte

lunedì 7 settembre 2015

Italia Bulgaria 1 a 0

Stesso risultato della partita con Malta. Vittorie striminzite, sofferte e con un gioco appena, appena sufficiente.
Conte ha raggiunto l'obiettivo delle due vittorie, anche se la qualificazione ancora non è arrivata perché la Norvegia è riuscita a battere Croazia e Bulgaria e si è portata a due punti dall'Italia.

In attesa delle prossime due partite, tra cui lo scontro diretto con i Norvegesi, Conte fa il bilancio di queste ultime due uscite.

mamma mia

Il dato non contestabile è che l'attacco azzurro è sterile, poche le palle gol, pochi i tiri in porta.
La difesa, al solito, fa il suo dovere anche con il contributo di un inossidabile Buffon che è riuscito a sventare quei pochi tiri indirizzati verso la sua porta.

Insomma facciamo fatica a segnare. Il motivo è uno e uno solo: non abbiamo attaccanti di classe. I vari Pellè, Immobile,Zaza  sono degli ottimi comprimari, ma assolutamente non in grado di far compiere il salto di qualità di cui avrebbe bisogno la Nazionale.

Conte sa bene quali sono le difficoltà che deve affrontare, incassa le due vittorie e spera che qualche calciatore esploda e gli tolga le castagne dal fuoco.

tavecchio

Ci dobbiamo affidare all'italico Stellone, perché di sostanza ce ne sta veramente poca.

Non è che , però nel resto di Europa le cose vadano meglio alle Nazionali blasonate. L'Olanda ha rimediato due sconfitte, ultima delle quali per 3 a 0 con la Turchia, la Germania ha sì vinto con la Polonia, ma ha rischiato e pure parecchio. Stessa storia per la Russia. L'Inghilterra si è salvata perché doveva giocare con San Marino, vedremo cosa sarà in grado di fare la prossima partita con la Svizzera.

conte

In attesa dei prossimi impegni di qualificazione europea, torna il campionato.

Assisteremo alla resurrezione di Juve, Milan e Napoli?

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.