Primi allenamenti per Cavani al PSG

martedì 30 luglio 2013 | 0 commenti

Finite le ferie di Edinson Cavani e inizia l'avventura in terra di Francia.
Il Matador ha cominciato, infatti gli allenamenti con la sua nuova squadra. Ha fatto gli onori di casa il Pocho Lavezzi che ha presentato Cavani a tutti i nuovi compagni di squadra.



Si ricompone, quindi la coppia d'attacco che negli anni scorsi aveva fatto sognare i tifosi napoletani; lo sfondo non sarà più il Vesuvio, ma la torre Eiffel, non più il San Paolo, ma il Parco dei Principi.
Maglia numero 9 per Cavani, stesso numero scelto da Higuain a Napoli.
Calorosa l'accoglienza del neo allenatore francese Laurent Blanc che ha ribadito la sua gioia professionale per l'arrivo del Matador e l'assoluta compatibilità del campione uruguagio con lo svedese Ibra.

Il Real investe i 57 milioni del Napoli

martedì 23 luglio 2013 | 0 commenti

La maggior parte degli affari di questo calciomercato si sono avuti tra il Napoli e il Real Madrid.
Di fatto la squadra di De Laurentiis ha reinvestito i 64 milioni incassati dalla cessione di Cavani tutti con i Galacticos.
Sono stati acquistati Callejon per 10 milioni di euro, Albiol per la stessa cifra e sta per arrivare il terzo madrilista: Gonzalo Higuain per 37 milioni. Rapidi calcoli ed ecco che sono 57 i milioni di euro che sono arrivati nelle casse asfittiche del Real.

Gonzalo Higuain è del Napoli

Ora Florentino Perez potrà finalmente acquistare il top player che Ancelotti chiede a gran voce. Due i candidati: Luis Suarez e Gareth Bale.

CR7 dichiarato incedibile

Più facile arrivare all'uruguagio valutato tra i 45 e i 50 milioni rispetto a Bale che il Tottenham dichiara incedibile, ma che potrebbe muoversi per la mostruosa cifra di 80 milioni di euro.

Debutta il Real di Ancelotti

domenica 21 luglio 2013 | 0 commenti

Prima uscita per il nuovo Real Madrid targato Carlo Ancelotti. I Galacticos sbarcano sul suolo inglese per disputare un amichevole con il Bournemouth.
Grande curiosità per vedere all'opera il Madrid del dopo Mourinho. Certo  la squadra ancora non è al completo essendo il calciomercato ancora in corso con diverse trattative in fieri. prima fra tutte quella che dovrebbe portare alla cessione di Gonalo Higuain ambito da Napoli e Arsenal con il conseguente tentativo di strappare Luis Suarez al Liverpool.

Cristiano Ronaldo

Sorrisi all'arrivo in aerporto dei giocatori madrilisti e clima più disteso rispetto all'era Mourinho. Atteso alla prova Ricardo Kaka che con Ancelotti potrebbe tornare ai fasti milanisti.
Grande attesa fra i tifosi del Bournemouth, ma anche un pò di delusione per i prezzi dei biglietti veramente carissimi.

Punture di spillo fra Benitez e Mazzarri

| 0 commenti

Ad ogni intervista non mancano le punzecchiature tra Benitez e Mazzarri. Ieri è stato il turno dell'ex allenatore del Napoli.
Benitez, infatti aveva inserito tra le pretendenti allo scudetto anche l'Inter, mentre in precedenza aveva dichiarato che nella passata stagione il Napoli aveva fatto giocare sempre gli stessi 13/14 giocatori e che la mentalità del Napoli era troppo ristretta.
Mazzarri da buon toscanaccio ha ribattuto colpo su colpo.



Meraviglia per l'inserimento della sua squadra fra le favorite allo scudetto dopo il nono posto della scorsa stagione; difesa d'uffico anche sullo scarso impiego dei rincalzi: in questo caso ha ricordato l'ampio turnover fatto in Europa League e Coppa Italia.
Per quanto riguarda la mentalità da provinciale, Mazzarri ha giustificato il suo atteggiamento con la volontà di non caricare di eccessive responsabilità squadra e ambiente.
Siamo solo all'inizio, appena inizieranno le partite che contano i due non se le manderanno a dire. ci sarà da divertirsi

Blatter vuole far disputare i mondiali in Inverno

giovedì 18 luglio 2013 | 0 commenti

Stiamo parlando dei mondiali del 2022 assegnati al Qatar. Blatter è fermamente deciso a far disputare la manifestazione in inverno a causa del gran caldo che vi sarebbe a giugno.
La faccenda verrà affrontata e discussa nella prossima Assemblea del massimo organismo del calcio mondiale che si terrà agli inizi di ottobre.

Il potente Sepp Blatter

recentemente Blatter ha ribadito la propria posizione affermando che è impossibile giocare nel deserto d'estate e anche se sarà possibile raffreddare gli stadi, sarà impossibile raffreddare tutto il paese.
La questione come è facilmente immaginabile provocherebbe la sospensione di tutti i campionati con danni incalcolabili.
Decisiva sarà per la decisione finale l'atteggiamento che terrà l'UEFA.

Il Monaco risponde al PSG: in arrivo Hulk

mercoledì 17 luglio 2013 | 0 commenti

Dopo l'ingaggio di Cavani, il Monaco non poteva stare a guardare.
Certo il club monegasco aveva già fatto il suo colpaccio con l'ingaggio di Falcao per una somma molto vicina a quella pagata dal club di Parigi per Cavani, ma l'attenzione mediativca per il PSG avrà dato fastidio al Monaco che cerca una risposta immediata.

Rybolovlev proprietario del Monaco


Il colpo cui starebbe pensando la squadra allenata da Claudio Ranieri è il campione brasiliano: Hulk.

L'agente del giocatore è stato visto aggirarsi per le strade del Principato e quindi l'affare sembra possibile.

Certo non sarà facile strappare un calciatore allo Zenith, ma il proprietario Rybolovlev è un magnate russo per cui...

David Villa: sono nel miglior club del mondo

| 0 commenti

David Villa il forte attaccante della Nazionale Spagnola lascia il Barcellona per approdare all'Atletico Madrid.


Villa nella conferenza stampa di presentazione ha dichiarato di aver avuto diverse offerte, principalmente dalla Premier League, ma di aver accettato con gioia di passare all'Atletico Madrid.
Villa ha chiarito che la sua scelta è stata dettata dalla voglia di giocare con più assiduità, cosa difficile nel Barcellona soprattutto con l'arrivo di Neymar.

Villa deve far dimenticare Falcao


L'attaccante ha ribadito, però che la sua voglia di giocare sempre, deriva solo ed eclusivamente dall'amore per la sua professione e non dalla concomitanza dei campionati mondiali.

Infine Villa la sua dichiarzione d'amore verso il nuovo club:" Da oggi, per me l'Atletico è il miglior club del mondo".

Luiz o Mata più 20 milioni questa l'offerta del Chelsea per Rooney

| 0 commenti

Mourinho vuole a tutti i costi Wayne Rooney. Il Manchester lo ha dichiarato incedibile, anzi sia l'allenatore Moyes che l'AD Zimmermann ritengono chiusa la questione.

Rooney alla corte di Mourinho

Ma tutti sanno che è la volontà del calciatore a farla da padrone e Rooney si è stancato dello United.
Le ragioni, le potete leggere qui.

L'offerta del Chelsea è adir poco interessante.
Pur di arrivare al centravanti della Nazionale inglese, Mourinho è disposto a privarsi di uno tra i due calciatori più forti della sua squadra: Juan Mata e David Luiz.


L'offerta portata all'attenzione dei Red Devils è la seguente: uno tra Mata e Luiz più conguaglio a favore dello United di 20 milioni di euro.
Una valutazione generale di circa 40 milioni.

Mourinho alza l'offerta per Rooney

Di fronta a un'offerta di tal genere il Manchester potrebbe perdere la propria sicurezza e intavolare una trattativa.

L'inter insegue sogni impossibili

lunedì 15 luglio 2013 | 1 commenti

Moratti ha fatto capire che l'operazione Thohir è di difficile realizzazione per cui niente soldi "freschi" nelle casse dei neroazzurri.
Delusione in casa Inter

Mazzarri fa professione di ottimismo, annovera la squadra tra le pretedenti allo scudetto, forzando un pò il suo carattere lamentoso. Anche i calciatori, soprattutto quelli della vecchia guardia annunciano desiderio di riscatto dopo la disastrosa stagione con Stramaccioni.

Ma i rinforzi chiesti da Mazzarri dove sono?

E' un Inter da rifondare


Certo Campagnaro è un bel giocatore, ma ha quasi 34 anni e un fisico non perfetto; Andreolli è un'eterna promessa, Icardi una promessa e basta, Belfodil un'incognita.

Allora? Beh con la disastrata situazione economica del club difficile pensare all'arrivo di top player. L'epoca di Ibra, Etoo è definitivamente tramontata. Ma anche senza scomodare campioni del passato, l'attuale dirigenza non sembra capace di colpi di media portata. Ad esempio David Villa ceduto dal Barca per pochi spiccioli poteva essere un acquisto azzeccato, invece niente.

Mou, bei tempi che furono per l'Inter


Ora Mazzarri preme per Nainggolan e Isla suoi vecchi pallini, ma il belga costa 15 milioni e forse non li vale mentrela Juve fa ostruzionismo per Isla anche perchè non vuole perdereci molto visto che lo ha strapagato appena un anno fa.
Mazzarri ci metterà del suo e l'Inter disputerà una buona stagione, ma la vetta è lontana e Napoli, Juve, Fiorentina e Milan sono di un altro spessore.

Manca solo un esterno per una Juve imbattibile

| 0 commenti

Non c'è che dire il calciomercato della Juve è quasi perfetto. Per ora i bianconeri sono i protagonisti assoluti del mercato. La squadra dello scorso anno era scarsina in attacco ed ecco che Marotta acquista Teve z e Llorente formando una coppia d'attacco forte e ben assortita.
Probelmi in difesa? Arriva Ogbonna il più forte difensore italiano.
Ora un pò di cessioni eccellenti, soprattutto in attacco dove Matri, Quagliarella e Vucinic sono in esubero.
Un ultimo tassello ancora per Conte e Marotta è l'acquisto di un esterno: due i candidati Zuniga del Napoli e Kolarov del City.


Entrambi gli affari sono possibili: Zuniga è in scadenza di contratto a giugno 2014 per cui una cessione in questa sessione di mercato permetterebbe al Napoli di racimolare qualche soldo evitando il rischio del parametro zero. Kolarov, invece ha fatto il suo tempo al City e potrebbe essere preso per una cifra più che accettabile. L'acquisto dell'esterno libererebbe Mauricio Isla, la cui cessione all'Inter di Mazzarri è più di un'ipotesi.

Garcia: chi contesta è un Laziale

sabato 13 luglio 2013 | 0 commenti

Rudi GArcia comincia a essere infastidito dalle continue contestazioni rivolte alla sua squadra. Giustamente il neo allenatore dei giallorossi vorrebbe poter lavorare in serenità e essere giudicato per i risultati sportivi. Ma il popolo giallorosso non ci sta, vorrebbe il salto di qualità, l'arrivo di qualche top player.
Troppo forte per i romanisti la pressione cittadina dei laziali, tronfi e soddisfatti dopo la vittoria nella finale di Coppa Italia. C'è voglia di rivincita, ma si capisce che la proprietà americana non è disposta, per ora a fare investimenti faraonici.

Monta la rabbia, allora tra i sostenitori Giallorossi, oggi è stato Osvaldo la vittima degli strali dei tifosi-
Garcia non ci sta e ha detto a gran voce che chi contesta è un laziale.
Dichiarazione forte spiegata un pò più tardi: chi inveisce contro la Roma non ha cuore le sorti della squadra. di fatto agisce come un Laziale.
Intanto fervono le trattative di mercato : De Sanctis ormai è giallorosso, mentre Gervinho, Strootmann sono i nomi più caldi.

Robinho vuole restare e inguaia il Milan

giovedì 11 luglio 2013 | 0 commenti

Sembrava fatta per Robinho al Santos. Prima dieci milioni la richiesta dei rossoneri scesi a 8 successivamente. Il Santos insisteva per acquisire il calciatore con 6 milioni. Margini della trattativa grandissimi.

All'improvviso il colpo di scena il Santos si tira fuori e subito dopo Robinho dichiara di voler rimanere al Milan fino alla fine del contratto.
Mazzata per i rossoneri che contavano sui soldi della cessione e su quelli dell'ingaggio di Robinho per mettere a segno un colpo di mercato (Lavezzi?).
Proprio l'ingaggio è stato il nodo che per ora ha fatto naufragare la trattativa. Col Santos Robinho avrebbe guadagnato molto meno.
Galliani, vero mago del calciomercato cercherà di piazzare altrove Robinho che  non rientra più nei piani di Allegri, però è uno dei pochi " cedibili" del Milan ad avere mercato ( ad esempio Boateng non lo vuole nessuno).

Guai in vista per la Lazio

mercoledì 10 luglio 2013 | 0 commenti

E alla fine arrivò il deferimento per Mauri!
Perno principale dell'inchiesta di Cremona sul calcioscommesse, Mauri non era mai stato preso in considerazione dalla Giustizia Sportiva. La cosa a molti era sembrata strana, visto che il calciatore della Lazio era stato anche in carcere sia pure per soli 7 giorni.
Ora gli accertamenti della Procura lombarda sono finiti e le "carte" sono arrivate in mano al Procuratore Palazzi che come di prammatica ha deferito Mauri oltre a a Oscar Milanetto.
L'accusa è grave: illecito sportivo.
Le gare incriminate sono Lazio Genoa e Lecce Lazio del 2011.
Se le accuse di Palazzi venissero confermate Mauri rischierebbe una lunga squalifica nell'ordine di 3/4 anni che metterebbe definitivamente la parola fine alla carriera del calciatore.
Anche le Società: Lazio e Genoa sono passibili di pena per il ben noto meccanismo della responsabilità oggettiva. Due punti per ogni gara in cui venga accertato l'illecito che porterebbero, se le accuse venissero confermate a ben 4 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato.
Le sentenze arriveranno entro il 30 agosto. Poi ci sarà spazio per gli ulteriori ricorsi al TNAS a stagione in corso.

La Juve non molla Jovetic

| 0 commenti

Le dichiarazioni di Marotta non lascerebbero spazio a interpretazioni diverse da quelle di ritenere ormai chiuso il discorso per l'acquisto di Jovetic da parte della Juventus.
Ma le cose non stanno esattamente così, la società bianconera ha una carta non da poco da giocare,  la volontà del calciatore che vuole fortemente giocare tra le fila juventine.
I Viola dal canto loro dopo aver preso Gomez per 20 milioni di euro hanno necessità di far cassa e Jovetic è il candidato numero uno a far sì che i conti tornino in pari.

Montella ha dato l'ok alla cessione di Jovetic
Montella tecnico Viola

C'è stato il tentativo del Napoli che ha offerto 27 milioni, ma Jovetic ha opposto un netto rifiuto all'ipotesi partenopea. Ora non resta ch aspettare qualche offerta dalla Premier, in particolar modo il City sembra intenzionato all'acquisto di JoJo, ma per ora niente di concreto.
I Della Valle, si sa non vorrebbero mai e poi mai fare affari con gli Agnelli, ma non possono correre il rischio di non vendere Jovetic.
A questo punto la società di Firenze potrebbe "turarsi il naso" e accettare l'offerta bianconera che comprende una dozzina di milioni più uno degli attaccanti in esubero : Quagliarella, Matri o Vucinic!
marotta ci conta e anche tutto il popolo bianconero!

Top player per l'Inter. Lo promette Moratti

| 0 commenti

Prende forma la nuova Inter di Mazzarri. Il tecnico ex Napoli sta facendo un pò di pulizia nello spogliatoio.
Il primo ad andar via è stato l'indigesto Antonio Cassano, poi anche Stankovic, infine Silvestre e Schelotto non convocati. Il patron Moratti pur non essendo mai stato entusiasta del gioco che propone Mazzarri lo ritiene un sergente di ferro necessario per mettere ordine nel caos interista.


Moratti scettico sull'ingaggio del cagliaritano Nainggolan non esclude l'acquisto di un top player, dicendo che tutto dipende dai primi giorni di Mazzarri. Dichiarazione criptica che nasconde la volontà di acquistare un giocatore di fascia alta a fronte di qualche cessione eccellente.
Capitolo Thohir, anche qui Moratti si è chiuso in difesa, lasciando intendere che la trattativa è ancora all'inizio e che comunque non è intenzionato a cedere all'Indonesiano la maggioranza del pacchetto azionario, ma mira solo a una collaborazione.

La Juve costretta ad alzare l'ingaggio di Vidal

lunedì 8 luglio 2013 | 0 commenti

Il calcio italiano, anche nelle sue massime espressioni non riesce a tenere il passo delle altre nazioni. Stiamo assistendo a una nuova emorragia di campioni verso l'estero. Il caso Cavani è un emblema di tutto ciò.
Le sirene estere richiamano anche i campioni della Juventus.
Marchisio, Vidal, Giaccherini hanno tantissime offerte dagli altri campionati.
Soprattutto il Cileno Vidal è ambito. Forte fisicamente, con la giusta cattiveria agonistica, tecnicamente preparato, Vidal è il prototipo del centrocampista moderno.

Vidal ritocco dell'ingaggio

La Juve vuole tenersi ben stretto un calciatore di questa levatura, ma sarà costretta a rivedere l'ingaggio del calciatore che passerà dagli attuali 2,7 milioni di euro a 4 milioni.
Discorso diverso per Marchisio e Giaccherini.
Conte non stravede per Marchisio e la Juve il pensiero di cederlo,lo aveva ben in mente anche per recuperare un pò di quattrini. La situazione del centrocampista della Nazionale è per ora ferma in attesa di sviluppi di mercato.
Diverso il discorso per Giaccherini. La  Confederation Cup disputata dal bianconero in modo eccellente gli ha dato una buona visibilità e cominciano a fioccare richieste dall'estero. Anche in questo caso la Juve dovrà allargare i cordoni della borsa e dare un ritocco all'ingaggio per trattenere il calciatore.

Mazzarri accolto da trionfatore

domenica 7 luglio 2013 | 0 commenti

Il pubblico del calcio fa in fretta a dimenticare. Non fanno eccezioni gli interisti che dopo aver criticato in tutti i modi e le maniere Walter Mazzarri quando era a Napoli, non hanno esitato a tributargli un' accoglienza entusiastica in occasione del raduno neroazzurro all Pinetina.


Strama è un ricordo passato, ora c'è il tecnico di San Vincenzo, ma soprattutto l'entusiasmo è alle stelle per le notizie che giungono dal lato societario; Moratti alfine si è deciso: venderà il club a Thohir.
Il magnate Indonesiano prenderà possesso del 75% della società interista entro fine luglio.
Il ricchissimo Thohir farà sicuramente investimenti di notevole portata che ridaranno lustro all'appannato blasone del Biscione.
Sul piano tecnico, dopo l'addio al veleno di Cassano ieri ha salutato anche Stankovic. Conferme ufficiali da parte della società per Campagnaro e Andreolli che saranno due nuovi titolari per la difesa. In attesa di Naingollan, Lavezzi o Vucinic Mazzarri comincerà la sua nuova avventura interista-

Ljajic vicinissimo al Milan

| 0 commenti

Sembra stia per ripetersi la storia che ha portato in rossonero Riccardo Montolivo.



 Ljajic è in scadenza di contratto a giugno 2014 e per ora non ha alcuna intenzione di rinnovare col club gigliato. Concreto il rischio per la società dei Della Valle di vederlo andar via a parametro zero. Ancora una volta c'è lo zampino del Milan e di Galliani. L'AD rossonero, vecchia volpe del calciomercato non si lascia sfuggire nessuna occasione per portare in casa milanista giocatori forti senza  sborsare molto denaro.

Ljajic è stato protagonista di un finale di campionato mostruoso che ha portato la Fiorentina a meritare l'accesso alla Champions proprio a spese del Milan che invece l'ha spuntata grazie alla fortuna e  a qualche "aiutino" esterno.
I Viola sono spalle al muro, dovranno per forza trattare col Milan su importi molto al di sotto del valore del calciatore, per non rischiare di non beccare nemmeno un quattrino fra 11 mesi.
Galliani è forte dell'accordo raggiunto col calciatore , per cui non teme nemmeno l'inserimento di qualche terzo incomodo ( Napoli e Arsenal in particolare).

Milan ancora al palo

sabato 6 luglio 2013 | 0 commenti

Non decolla il calciomercato del Milan. Galliani cerca disperatamente di vendere qualche calciatore eccellente per "comprare".
Il candidato in uscita più probabile è Robinho che interessa al Santos, ma la richiesta di 8 milioni formulata da Galliani per ora non viene accettata dai Brasiliani. Se si chiude lo si farà per sei milioni.
La cessione di Robinho non porterà nelle casse rossonere quelle risorse indispensabili per piazzare qualche colpo.
Galliani sarà costretto ad aspettare gli ultimi giorni di mercato per vedere se gli riesce qualche altra acrobazia come nel caso di Balotelli o Ibra.
Con queste premesse il divario tecnico con la Juventus non potrà che aumentare e anche il Napoli, in questo momento sembra superiore per mezzi economici ai rossoneri. Se poi va in porto come sembra l'operazione Thohir con il magnate indonesiano proprietario dell'Inter allora anche i neroazzurri sorpasseranno il Milan.
Berlusconi impegnato in faccende più gravi non ne vuole più sapere del giocattolo Milan: il futuro milanista si fa sempre più incerto.

Rooney, Flamini, Cavani il punto sul calciomercato

| 0 commenti

Martedì Cavani sarà un nuovo giocatore del PSG almeno di clamorosi rilanci da parte del Chelsea.E' andato in porto, quindi l'affare più importante del calciomercato 2013. Dopo il Matador un altro possibile partente di lusso è Rooney che vuole lasciare lo United anche se il neo allenatore Moyes lo esclude. Flamini che ha risolto il suo contratto col Milan si accaserà al Manchester City.
Il Liverpool non conosce le intenzioni del suo giocatore di punta Luis Suarez a cui ha dato tempo fino al 30 luglio per conoscere che intenzioni abbia.
Sembrava fatta per Thiago Alcantara allo United, ma la trattativa per ora non decolla.
Rilancio del Napoli per il centrocampista del Lione Gonalons. Ora De Laurentiis è passato da 9 a 11 milioni di euro e il Lione comincia a vacillare.
Smentita di Guardiola su una possibile cessione di Robben, mentre è più che probabile il passaggio di Pjanic al Tottenham di Villas Boas.

Ogbonna - Juve la trattativa salta per colpa del Napoli

mercoledì 3 luglio 2013 | 0 commenti

Ieri l'atteso incontro tra le dirigenze di Juve e Toro per discutere del futuro di Ogbonna.
La Juve vuole fortemente il calciatore che a sua volta è ben felice di diventare bianconero.
Ostacoli? L'ostacolo maggiore sono i soldi (tanti) che Cairo chiede.
Il Presidente granata è partito da una valutazione di 20 milioni di euro scesa nel tempo a 15. Ma anche  a queste cifre la Juve non tratta oppure sarebbe disponibile inserendo qualche calciatore in esubero (Quagliearella?).
Il Toro non vuole accettare contropartite tecniche e abilmente ha fatto trapelare la notizia di un interessamento del Napoli per il calciatore.
In realtà il club di De Laurentiis più volte in passato ha fatto dei timidi tentativi per accaparrarsi il calciatore, ma le pretese di Cairo hanno fatto infuriare De Laurentiis che non intende più trattare col club granata.
Vista la ferrea volontà del calciatore è chiaro che alla fine Ogbonna giocherà con i colori bianconeri, ma la trattativa telenovela durerà ancora a lungo.

Cassano al Parma libera Belfodil per l'Inter

| 0 commenti

Antonio Cassano passa al Parma. Finita abbastanza ingloriosamente l'avventura interista ecco l'approdo in provincia forse la dimensione più adatta al talento barese.
Eppure l'arrivo di Mazzarri che aveva avuto alle sue dipendenze Cassano quando era alla Sampdoria faceva presupporre una sua riconferma tra le file neroazzurre, invece l'allenatore ex del Napoli ha preferito privarsi di un personaggio scomodo come l'ex talento barese.
Cassano in una squadra con meno ambizioni, allenata da un bravo tecnico potrebbe esaltare le sue doti e avviarsi a una buona fine di carriera.
L'operazione Cassano al Parma era propedeutica al passaggio di Belfodil all'Inter. Mazzarri aveva messo gli occhi sul calciatore del Parma già da tempo, tanto che era uno degli obiettivi di mercato del Napoli.
A 12 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto malgrado il Parma reclami qualche euro in più.

Juve: Astori o Ogbonna, Kolarov e il mercato è fatto

lunedì 1 luglio 2013 | 1 commenti

Squadra quasi completata per la Juve.
L'acquisto di Carlito Tevez ha dato una svolta decisiva al mercato dei bianconeri. L'attacco con Llorente e Tevez si è rinforzato in modo decisivo rispetto allo scorso campionato.
Ora problemi di esubero in attacco: due tra Matri, Quagliarella e Vucinic faranno le valigie.
Per rendere la squadra juventina imbattibile in Italia e forte in Europa c'è bisogno ancora di un forte difensore centrale e qui le attenzioni della dirigenza bianconera si sono concentrate su Ogbonna e Astori.
Per niente facile arrivare ai due giocatori perchè sia Cellino che Cairo li valutano oltre i 15 milioni di euro, però il lavoro ai fianchi di Marotta e l'innegabile appeal della Juve darà i frutti sperati dalla tifoseria bianconera.

Un esterno l'altro desiderio di Conte, Isla è stato un fallimento anche per gli infortuni subiti.
L'attenzione si è concentrata su Kolarov del City.
La proposta è quello di prenderlo attraverso il meccanismo del prestito oneroso per una cifra di 1,5 milioni per poi riscattare il calciatore l'anno successivo.
Componendo questo mosaico la Juventus potrebbe seriamente candidarsi per reintrare stabilmente nel gotha delle squadre europee. Certo ancora distanti Real, Barcellona, Bayern , ma sempre più vicine.

L'Inter di Mazzarri non decolla

| 0 commenti

Mazzarri ha scelto l'Inter. Una scelta di vita, il sogno inconfessato di ogni allenatore queste le motivazioni con le quali il tecnico di San Vincenzo aveva abbandonato la panchina del Napoli.
A più di un mese di distanza, però Mazzarri non vede realizzati i suoi obiettivi di mercato.



  • Per Zuniga netto il rifiuto del Napoli;
  • Naingollan è quasi della Roma
  • Maggio non si muove da Napoli
  • Basta è destinato a mercati esteri
  • Diakitè si è accasato in Inghilterra
  • Astori è un'utopia
  • Lavezzi costa troppo
Moratti non dà risposte concentrato com'è a trovare l'accordo con il magnate Tohir.
Mazzarri è sulle spine, le sue squadre hanno bisogno di lavorare molto per assimilare i suoi schemi e non avere tutti i calciatori della rosa a inizio ritiro pre campionato sarebbe per lui un gap difficile da colmare.

Il Tottenham vuole David Villa

| 0 commenti

Villas Boas ha deciso chi sarà il nuovo attaccante del suo Tottenham. Il prescelto è David Villa.
Il forte attaccante spagnolo dopo il grave infortunio subito lo scorso campionato non è più riuscito a ritagliarsi un ruolo stabile nel Barcellona e anche in Nazionale non è più un titolare inamovibile.
Cambiare aria potrebbe essere la soluzione per rilanciarsi in vista dei mondiali brasiliani.


Le caratteristiche di Villa ben si adattano al calcio inglese. Rapido, furbo con un tiro secco e potente Villa andrebbe a nozze contro le difese inglesi, composte quasi sempre da difensori forti fisicamente, ma lenti e compassati.
Questo deve aver pensato anche Villas Boas che ha messo lo spagnolo in cima alla sua lista dei desideri,
Il prezzo dell'attacante spagnolo si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro cifra più che abbordabile per le ricche squadre inglesi

Comincia il mercato della Roma : Rio Mavuba

| 0 commenti

Rudi Garcia comincia a essere spazientito ed esorta Walter Sabatini ad accelerare le operazioni di mercato per avere a disposizione nuovi giocatori già dall'inizio della nuova stagione.
Le segnalzioni del tecnico vengono soprattutto dalla Francia, campionato che lui ben conosce per essere stato allenatore del Lille.
Il primo obiettivo già è di fatto svanito, Dimitri Payet, infatti è passato all'OM.

Obiettivo di riserva è il centrocampista Rio Mavuba.


Fedelissimo di Garcia, non più giovanissimo con i suoi 29 anni, Mavuba rappresenterebbe una delle prime scelte del neo allenatore giallorosso.

Ancora non ci sono stati contatti ufficiali tra le due società, ma il giocatore si è detto disponibile ad affrontare un'avventura all'estero.
 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.