L' Atalanta corre come un treno

mercoledì 1 dicembre 2021

 Atalanta Venezia 4 a 0

Una vittoria netta 

Netta, nettissima la vittoria dell' Atalanta contro il Venezia. Il pronostico era chiaramente tutto a favore degli Orobici, ma la semplicità con cui la squadra di Gasperini si è sbarazzata della squadra veneta è stata una dimostrazione di forza notevole.

Il Venezia parte bene, ma...

C'è da dire che la partenza del Venezia era stata confortante con un buon pressing e anche quallche conclusione verso la porta di Musso.

Un fuoco di paglia peché dopo pochi minuti dal via arriva una doppietta di Pasalic lanciato la prima volta da Ilicic e la seconda volta da Muriel.

A nulla sono valsi i tentativi di Zanetti di porre rimedio alla situazione con il cambio di alcuni uomini e del sistema di gioco. Troppo forte l'Atalanta, però per cui nella ripresa altri due gol arrivano nella porta del Venezia.

La squadra di Gasperini ha superato gli inceppi della prima parte del campionato e oggi appare in piena forma. D'altra parte la netta vittoria a Torino contro la Juve aveva evidenziato la compattezza degli Orobici.

Dove può arrivare l'Atalanta?

Oggi la squadra di Gasperini è matura per ogni tipo di traguardo compreso lo scudetto.

Ieri la panchina dell' Atalanta era di primissimo livello con Zapata, De Roon, Freuler, Zappacosta, Malinosky, Miranchuk, Maehle, Toloi e la cosa mi ha fatto enorme impressione. Poche squadre possono vantare una simile forza globale tenendo conto anche dell'infortunio di Gosens.

Un'altra notazione importante è che il periodo no delle squadre di Gasperini coincide quasi sempre con l'inizio del campionato. Volendo fare riferimento agli anni scorsi l'Atalanta ha sempre fatto degli ottimi finali di campionato.

Scudetto?

A precisa domanda nel dopo partita, Gasperini si è schernito trasferendo la pressione su Inter, napoli e Milan. Proprio questa affermazione mi fa pensare che la società e l'ambiente bergamasco sono ben consci della reale possibilità di vittoria.

Continua a leggere

Una generazione di non fenomeni



0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.