I Bianconeri vinceranno la Champions?
La storia bianconera della Champions di quest'anno è, per certi aspetti, molto simile a quella del Chelsea che qualche anno fa riuscì a vincere il trofeo.
Le similitudini
- La Juve così come il Chelsea di Di Matteo non è la squadra più forte, anzi è nettamente sfavorita.
- La Juve ha avuto fortuna nei sorteggi già dalla prima fase affrontando squadre non trascendentali. Stessa cosa capitò al Chelsea
Segni del destino?
Ricordo bene la cavalcata del Chelsea. Sembrava, veramente che ci fosse una congiuntura astrale favorevole. Ogni volta la squadra inglese sembrava fosse sull'orlo dell'eliminazione, poi d'incanto accadeva qualcosa che la riportava in vita.
Come non ricordare gli ottavi col Napoli che all'andata vinse 3 a 1 fallendo tantissimi gol e che al ritorno perse per 4 a 1 frutto di un rigore e di gol fortunosi.
D'altra parte fu lo stesso Drogba a dire che proprio dalla partita col Napoli trasse la convinzione che il Chelsea avrebbe potuto vincere la Champions. E cosi fu.
Ora tocca alla Juve. Il Real è pur sempre una squadra formata da campioni, ma non è al top. Molti calciatori, a cominciare da Cristiano Ronaldo sono acciaccati e fuori forma. diciamo pure che tra Bayern e Barcellona, in questo momento il Real è la più debole.
La Juve ha la possibilità di scrivere la storia.
In fondo solo tre partite separano i bianconeri da un'inattesa vittoria. Basterà essere accorti, non cercare di giocare alla pari, imparare in fondo da Mourinho quando affrontò il Barcellona. Con queste armi e con un pizzico di fortuna il Real potrà essere domato.
Poi la finale. Una finale, una partita secca è al di fuori di ogni possibile pronostico. tante le variabili, tanti i fattori che possono incidere sul risultato. In finale la Juve pur affrontando una squadra più forte partirebbe alla pari. Il sogno europeo, non è poi così tanto lontano.