Roma non è più magica per Totti

mercoledì 16 marzo 2016

La fine di un mito.


Totti è ormai a un passo dall'addio al calcio e alla sua amata Roma.
Pallotta, con l'aiuto di Spalletti ha individuato proprio nel "Capitano" uno dei problemi giallorossi.

Triste destino, comune a gran parte delle cosiddette "bandiere" quei campioni che per tanti anni militano nello stesso club. Questi atleti diventano così parte integrante della squadra da avere un peso e un'influenza superiore a quella dello stesso allenatore .

Totti

Questo stato di cose provoca scompensi nel delicato equilibrio di uno spogliatoio calcistico.

E' dura recidere un legame di questo tipo, ma è un passo necessario. Gli Agnelli pure ebbero delle remore a "pensionare" Del Piero, ma è proprio da allora che i bianconeri sono diventati imbattibili.

Ora la Roma si è resa conto che Totti è un problema, un legaccio che limita la squadra.  La società sta  cercando chiaramente una soluzione indolore, che possa salvaguardare il ventennale rapporto col "Capitano", ma Totti sembra essere poco malleabile ad accettare soluzioni diverse dal prolungamento del contratto per almeno due anni.

Le prospettive non sono buone. Si profila una rottura, che credo sia la soluzione migliore per il club. La presenza ingombrante di Totti, nei quadri societari sarebbe allo stesso modo dannosa.

Da un punto di vista emotivo vedere Totti arrancare o elemosinare un contratto fa male, ma è anche vero che l'ostinazione del"Capitano" a voler indossare a quasi 40 anni ancora i panni del calciatore comincia a irretire anche i fans più accaniti.

Come finirà questa storia? 

I segnali di Pallotta sembrano andare in un'unica direzione che è quella della "rottura".
Staremo a vedere.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.