Conte ha paura di Napoli e Fiorentina e chiede un ultimo sforzo alla società

giovedì 29 agosto 2013 | 1 commenti

Antonio Conte non è tranquillo, non si fida affatto di quel ruolo di favorita che tutti, addetti ai lavori e non assegnano alla sua squadra. Non può negare che la Juve sia la più forte, ma teme che il gap tra la compagine bianconera e le altre squadre si sia assottigliato.

Camilo Zuniga

Il ragionamento del tecnico è semplice ed è basato su meri dati economici: la Juve ha acquistato "bene" Tevez,  Llorente e Ogbonna pagando una cifra intorno ai 25 milioni di euro, ma si è privata di Giaccherini ed è in procinto di vendere Quagliarella e/o Matri. Squadra rinforzata, ma non troppo essendo Tevez nella fase discendente della sua carriera e Llorente e Ogbonna giovani di belle speranze, ma non ancora dei veri e propri campioni o top player come oggi si dice.

logo Juve

Napoli e Fiorentiuna, invece hanno perso dei campioni assoluti come Cavani e Jovetic, ma hanno costruito delle squadre super attrezzate, discorso valido soprattutto per il Napoli che oltre ai 63 milioni derivanti dalla cessione del Matador ha investito almeno altri 40 milioni di euro.
Per queste ragioni Conte vorrebbe che la società compisse un ultimo sforzo comprando quell'esterno tanto agognato.
Nani
Nani

Sfumato Zuniga, troppo costoso Kolarov, scartato Biabiany le attenzioni del club bianconero si sono rivolte su  Nani. Il talentuoso portoghese del Manchester sarebbe una valida soluzione pur non avendo quelle caratteristiche di difensore che il 3 5 2 di Conte prevede.


logo Napoli


La trattativa è data in fase di definizione dai giornali inglesi mentre le fonti italiane sono più tiepide. La sensazione è che Marotta stia comunque aspettando l'evolversi dlla situazione Zuniga: se il Colombiano dovesse rifiutare le offerte del Napoli ecco che De Laurentiis potrebbe decidersi a cedere il calciatore per ricavarne qualche profitto. In caso di accordo di Zuniga col Napoli ecco che il club juventino virerebbe direttamente su Nani.

Le big vincono tutte tranne il Milan

lunedì 26 agosto 2013 | 0 commenti

Inizio campionato senza scosse con tutte le pretendenti al titolo vincenti,  tranne il Milan e in attesa stasera della Fiorentina. La sensazione è che ci sia un'enorme differenza tra le big e le altre squadre.
I successi di Napoli, Juve, Inter, Roma e anche  quello della Lazio sono stati nettissimi e l'opposizione delle rispettive avversarie è stata debolissima.

Balotelli delude

Il Bologna visto a Napoli non ha mai superato la metà campo, la Samp impegnata contro la Juve non ha  mai impensierito Buffon pur giocando in casa; stessa cosa dicasi per il Livorno tartassato dalla Roma e per l'Inter facile vincitrice contro il Genoa.

Higuain non segna, ma convince

L'incontro più equilibrato doveva  essere quela tra Lazio e Udinese, ma anche in questo caso la formazione laziale pur soffrendo nel finale ha vinto abbastanza facilmente.
Solo il Milan piange


Saranno gli scontri diretti a chiarire le gerarchie di questo torneo, anche se necessariamente dovremo attendere 3/4 mesi prima di avere le necessarie certezze; senza dimenticare che manca ancora una settimana alla chiusura del mercato e i rapporti di forza potrebbero ancora cambiare. Ad esempio l'Inter di Mazzarri con un Etoo in più diventerebbe una pretendente più accreditata al titolo di campione d'Italia.

I lamenti del solito Conte

sabato 24 agosto 2013 | 1 commenti

Antonio Conte presenta il campionato della Juve. Grinta inalterata, solide ambizioni, ma nessuna simpatia.
L'allenatore bianconero, a denti stretti, ha dovuto ammettere che la sua squadra è la favorita per la corsa al titolo. Non ne poteva fare a meno visto che la Juventus ha vinto gli ultimi due tornei abbastanza indisturbata senza soverchie preoccupazioni per gli avversari, ma anche in presenza di questo dato incontrovertibile, Conte ha fatto alcune precisazioni discutibili:


  • la sua Juventus è forte e si è rinforzata, ma non come gli altri;
  • sono arrivati giocatori forti, ma anche gli altri li hanno acquistati;
  • la Juventus è la favorita, ma ha speso meno soldi del Napoli e della Fiorentina;
  • La Juve voleva Higuain, ma non aveva i soldi!

Antonio Conte

Lamentazioni veramente stucchevoli e in qualche caso nemmeno troppo veritiere, infatti almeno nel caso del Napoli è stato acquistato Higuain ma è stato perso Cavani l'attaccante più forte del campionato italiano e tra i tre/quattro attaccanti più forti del mondo. Anche per la Fiorentina vale lo stesso discorso: è arrivato Gomez, ma è partito Jovetic.
La Juve, invece ha inserito tre validi rinforzi su una squadra già fortissima, ora ci saranno delle cessioni, ma per un puro fattore numerico di esuberi.
Insomma solito stile Conte, in questo molto vicino a Mazzarri, propenso ad individuare intorno a sè sempre nuovi nemici.

Con Taider prende forma l'Inter di Mazzarri

martedì 20 agosto 2013 | 0 commenti

Piano, piano senza colpi clamorosi, l'Inter di Mazzarri sta prendendo forma. Belfodil, un pò di deludente e Icardi rappresentano gli attaccanti giovani e di prospettiva; Palacio e Milito l'esperienza e la solidità. In difesa Campagnaro è una sicurezza assoluta. Gli innesti di Wallace e Taider ringiovaniscono un centrocampo "stanco" in alcuni elementi come Cambiasso. Ora al tecnico di San Vincenzo mancano uno o meglio due esterni capaci di giocare il 3 5 2.

Stramaccioni

 L'ideale sarebbe Zuniga, ma il Napoli non lo cederebbe mai all'Inter; in alternativa i neroazzurri cercano Isla dalla Juve. I bianconeri tentennano, da un lato vorrebbero monetizzare per riparare un bilancio non brillantissimo, dall'altra non intenderebbero privarsi di un calciatore che l'anno scorso non ha dato il suo contributo anche a causa di diversi infortuni, ma che unanimente viene considerato un valido elemento.

Mourinho
Mazzarri deve far dimenticare Mourinho

Mazzarri ha fiducia e la sua Inter non lo tradirà, certo ci vorranno nuovi innesti, certo arriveranno momenti critici, ma la stagione dei neroazzurri sarà sicuramente più felice della precedente gestione Stramaccioni.
 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.