Squalifica anche per i Distinti dell'Olimpico
Evidentemente i tifosi giallorossi non erano abbastanza soddisfatti dei disastri combinati con i loro cori razzisti che avevano portato alla squalifica delle curve, per cui hanno pensato bene di reiterare il loro comportamento in modo che un'altra sanzione venisse comminata alla loro squadra.
Un altro settore dello stadio chiuso. Le prossime sanzioni potrebbero addirittura portare alla chiusura dell'intero impianto e in successione a punti di penalizzazione.
Mai troppo convinti a cercare di isolare chi assume determinati comportamenti i protagonisti del "pallone" nostrano hanno pensato di correre ai ripari.
Ci hanno prima pensato i calciatori della Roma, De Sanctis e Totti. Entrambi hanno prima censurato la norma ritenendola esagerata, hanno poi sottolineato che anche i tifosi giallorossi sono insultati e solo alla fine hanno invitato i loro supporters a desistere dall'avere comportamenti dannosi per la squadra e la società.
Nessuna vera condanna dei cori e del loro contenuto a sfondo razziale, ma invito cauto ai tifosi a recedere per non infliggere ulteriori danni! Singolare posizione, condivisa anche da altri addetti ai lavori.
Mi sarei aspettato una condanna ferma e netta del fenomeno, invece si tende da parte di tutti a minimizzare i comportamenti razzisti dei tifosi ascrivendoli a pure esternazioni di goliardia.
E' di ieri la presa di posizione del Presidente della Lega Beretta che ha contestato la norma auspicando addirittura una sua revisione in coso d'opera.
Il mondo del calcio perde un'altra occasione per migliorare. Inasprire le pene, renderle ancora più severe allo scopo di rendere i nostri stadi un luogo di aggregazione e di socialità dove trascorrere in armonia ore di svago.
La difesa a denti stretti degli Ultras e dei loro privilegi, invece allontanerà sempre di più la parte "sana" delle tifoserie e gli stadi diventeranno ancora una volta terreno di conquista di bande di teppisti che si divertiranno a lanciarsi petardi e fumogeni.
E' triste vedere quello che accade nei nostri stadi e fare il paragone con le altre nazioni dove spettatori al livello del campo di gioco assistono con entusiasmo e in piena sicurezza allo spettacolo calcistico.
0 commenti:
Posta un commento