Indonesi e Thailandesi rilanciano le Milanesi.
Moratti e Berlusconi, alla fine hanno dovuto cedere le armi. Troppo alti i debiti raccolti da Milan e Inter. Dopo qualche anno passato più ad avere nostalgia del passato che a costruire per il futuro, ecco che l'immissione di nuovi capitali sta rivitalizzando le due società.
L'Inter, su cui pende anche una multa da parte dell'Uefa per il mancato rispetto delle norme sul Fair Play finanziario (anche se è proprio di ieri la notizia che un tribunale belga che lo ha dichiarato illegittimo) ha preso Miranda dall'Atletico Madrid, il Colombiano Murillo e Kondogbia spendendo una sessantina di milioni.
Dall'altro lato il Milan si è lasciato sfuggire Kondogbia, ha acquistato Witsel e fa pressing per acquistare un grande attaccante, Higuain in testa.
Anche in questo caso i soldi freschi provenienti dal fantomatico Mr Bee hanno consentito ai rossoneri operazioni fino a ora impossibili.
Riusciranno in questo modo le Milanesi a colmare il gap con le altre squadre e in particolar modo con la Juve?
L'Inter, per me è leggermente in vantaggio. Mancini ha preso in mano la squadra già l'anno scorso, si è reso conto dei rinforzi necessari e in fin dei conti la rosa dei neroazzurri non era malvagia.
Diverso il discorso per il Milan. Anni di gestione passati arincorrere nomi altisonanti in scadenza di contratto non hanno fatto formare la squadra. Ora come ora i rossoneri hanno la necessità di rifondare più di un reparto avendo oltre tutto un età media molto alta.
In conclusione credo che l'Inter possa seriamente competere per un posto in Champions, mentre il Milan avrà come obiettivo l'Europa League
0 commenti:
Posta un commento