Estate bollente per i colori neroazzurri.
La proprietà è passata ancora di mano, da Thohir ai Cinesi, con Moratti che sembra ormai fuori dai giochi anche se la sua ombra sembra essere sempre presente.
In questo gioco a tre, la confusione regna sovrana.
Cominciamo dall'allenatore. Mancini resta, anzi se ne va. Lo vogliono cacciare i Cinesi o la lunga mano di Moratti e Zanetti a nutrire dei dubbi sul tecnico? Cosa impedisce il cambiamento? Il ricco contratto dello Jesino o la protezione di qualche altro dirigente?
Icardi. La bella e prolifica moglie dell'attaccante (in attesa del 5° figlio ) Wanda Nara che è anche il procuratore del calciatore sbandiera, via social, le richieste di acquisto che le sono pervenute. Napoli e Juve in testa. Piccolo particolare, Icardi è sotto contratto con scadenza 2019, quindi eventuali richieste di acquisto dovrebbero pervenire alla società e non al calciatore.
L' assurdità più enorme è quella per cui, secondo Wanda Nara, Icardi richiederebbe un adeguamento economico del contratto senza prolungamento dello stesso. Siamo alla follia!
Calciomercato. Non si riesce a capire bene quali siano le idee tattiche e la strategia di mercato dell'Inter. Le trattative si susseguono senza alcuna logica. Joao Mario, Tourè, Gabbiadini sembrano nomi quasi scelti a caso.
Non si riesce nemmeno a capire se la nuova proprietà intende investire sul mercato per rafforzare la squadra o se è ancora alle prese con i debiti pregressi della società.
In questo marasma, in Italia il gap con la Juve si allarga sempre di più e ci vorranno anni prima di colmarlo.
Approfondimenti: la strategia juventina per vincere sempre