Portugal Campeon

lunedì 11 luglio 2016

Ah come sono contento che il Portogallo abbia vinto l'Europeo.


Non ha vinto la squadra più forte, non ha vinto nemmeno il suo campione più affermato, quel Cristiano Ronaldo, palesemente fuori forma e alla fine fatto fuori dalla finale da un intervento carogna del Francese Payet.

portogallo campeon

Eppure il Portogallo ha vinto.

CR7

Come ha fatto?

Mettiamo tutti gli ingredienti.


  • un pizzico di fortuna. Eh sì perchè il Portogallo si è qualificato come migliore terza per differenza reti dopo tre pareggi ed è capitata nella parte del tabellone più abbordabile. Ha vinto con fortuna con la Croazia, i rigori con la Polonia e poi la meritata vittoria col Galles. Anche in finale la Francia, seppur brutta e presuntuosa, meritava qualcosa in più.
  • una buona organizzazione difensiva. Il Portogallo sapeva di non disporre di attaccanti forti, per cui in avanti si è affidato al solo CR7 e ha adottato una tattica difensiva basata soprattutto nel non prendere gol. L'allenatore lusitano è stato bravo a mettere in panchina il talentuoso Andrè Gomes e Vierinha per affidarsi ai muscolari William Carvalho e Andre Silva.
  • Ottimo poi lo spirito del gruppo che ha dimostrato la sua faccia migliore proprio nel momento in cui CR7 si è dovuto arrendere all'infortunio patito in finale. La squadra si è compattata e ha reso al di sopra delle sue possibilità

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.