Tutti a glorificare la Juve per lo scoppiettante calciomercato.
Io non sono d'accordo.
Difficile uscire fuori dal coro quando esimi giornalisti ed esperti assegnano un bel 9 alla campagna acquisti bianconera, ma proverò a spiegare le mie ragioni.
Capitolo acquisti
Higuain arrivato dal Napoli per una cifra spropositata vista l'età del calciatore. Il Pipita viene da un'annata magica difficilmente ripetibile e poi ci sarà da verificare quanto sia in grado di sopportare la pressione che inevitabilmente gli piomberà sulle spalle.
Pjanic. L'ex calciatore della Roma spesso ha sollevato più di una perplessità sul suo stato fisico. Pjanic, poi è un non combattente che mal si amalgama tra i guerrieri juventini
Dani Alves. Nulla da dire sulla validità del calciatore, ma reggerà fisicamente?
Benatia. Il Bayern lo ha scartato ci sarà pure un motivo.
Cuadrado. Usato sicuro, forse il migliore acquisto.
Pjaca. Giovane di belle speranze, fortissimo tecnicamente, ma un po' troppo simile a Dybala.
Cessioni
Morata. Lo Spagnolo torna al Real. Non dimentichiamo il suo eccezionale apporto soprattutto due anni fa. Grave perdita
Zaza poche presenze, ma di spessore. Basti pensare al gol al Napoli nello scontro diretto
Pogba. Vogliamo parlarne?
Pereyra, un gregario che tante castagne ha tolto dal fuoco
In conclusione, considerando che Buffon e compagni della difesa invecchiano e che potrebbero avere dei cali. Aggiungendo che a centrocampo Marchisio è infortunato e che dal mercato non è arrivato nessuno si potrebbe affermare che la Juve ha sì rafforzato enormemente alcuni settori, ma risulta nel complesso meno equilibrata. Questo non vuol dire che il campionato non venga vinto a mani basse visto che le avversarie sono ben poca cosa, ma in Champions le cose potrebbero essere diverse.
0 commenti:
Posta un commento