"Tanti indizi costituiscono una prova"
L'incredibile finale di Torino Milan solleva un problema di cui si era parlato anche la scorsa stagione: i favori arbitrali di cui gode il Milan.L'episodio di ieri, che ha fatto "arrabbiare" di brutto Ventura è la mancata concessione della sostituzione al Torino anche in presenza di un infortunato in campo (Larrondo vittima di una frattura).
Non sono, però gli episodi che lasciano perplessi, quelli si possono interpretare sempre in diversa maniera, ma è l'atteggiamento complessivo della classe arbitrale verso i colori rossoneri che desta più di una perplessità.
Massa recidivo a favore del Milan
L'arbitro di ieri, Massa, infatti tutto sommato ha visto giusto in occasione del primo gol e anche per quanto riguarda il rigore non si può dire che abbia toppato, ma non è questo il problema; quello che risalta negli arbitraggi è che le decisioni vengono prese sempre a senso unico.Ritorniamo all'arbitro Massa che anche l'anno scorso fu protagonista di un altro episodio pro Milan. Partita Milan Catania con i rossoneri in piena lotta Champions. Milan per due volte in svantaggio che riesce a pareggiare a pochi minuti della fine. Partita agli sgoccioli, quando col Catania in attacco viene commesso un fallaccio ai danni di Gomez, l'arbitro a due passi lascia continuare con la conseguente ripartenza milanista e gol dei rossoneri. Nel recupero anche un rigore (allora è un vizio caro Massa).
Stile di arbitraggio pro Milan
Alcuni arbitri col Milan arbitrano così:
- le entrate dei rossoneri non sono mai fallo, quelle degli avversari sempre
- se il Milan vince il recupero sarà di due minuti
- se il Milan perde il recupero diventerà di 5 minuti
- se un giocatore del Milan cade in area è rigore
- se un giocatore avversario cade in area del Milan non è rigore
- se il Milan vince l'arbitro fischia tutto e spezzetta il gioco
- se il Milan perde l'arbitro perde il fischietto
Nessuna caccia alle streghe solo statistiche che fanno male (agli avversari del Milan)
No solo dati statistici e nula più, allora cambio il titolo non sono gli arbitri amici del Milan, ma le statistiche!
0 commenti:
Posta un commento