Chelsea 1 Basilea 2
L'avventura di Mourinho al Chesea comincia male. Sconfitta in casa con il Basilea, squadra forte, ma non di primissima fascia. Sconfitta che fa seguito a quella subita a opera dell'Everton in campionato. A questo punto
Mourinho vacilla
Special One? |
non nel senso di un rischio di esonero, ma sicuramente sta venendo meno la sua credibilità. Già l'avventura al Real non era stata delle più brillanti, ma c'erano molte giustificazioni per il Portoghese. Al Chelsea, no; Londra è il suo ambiente ideale, la meta dove è stimato ed amato, per cui tutti si aspettavano un esordio ben diverso.
Le critiche
Feroci le critiche ricevute dall'ex Special One dopo la partita di ieri eccomne una sintesi:
- se non si sapesse che in panchina c'è Mourinho si potrebbe pensare a un allenatore alle prime armi;
- i giocatori vagano per il campo senza sapere cosa fare;
- Eto'o nonvale Drogba
L'autocritica di Mourinho
L'onestà intellettuale di Mourinho è fuori discussione, per cui non si è sottratto a un analisi spietata del momento della sua squadra. Secondo il "Portoghese" il Chelsea va in panico quando subisce un evento negativo come il pareggio del Basilea e questo a suo dire è dovuto all'inesperienza.Mou è certo di realizzare l'obiettivo della qualificazione alla fase successiva della Champions e si aspetta un pronto riscatto col Fulham prossimo impegno in Premier League.
0 commenti:
Posta un commento