L'infortunio di Neymar e il povero Zuniga

domenica 6 luglio 2014

Neymar si infortuna abbastanza seriamente e comunque in modo tale da terminare prima del tempo il suo mondiale.
Un infortunio come ce ne sono tanti nel calcio che è pur sempre uno sport in cui è previsto il contatto fisico.
Il fallo dal quale scaturito l'incidente a Neymar è stato commesso da Camilo Zuniga.


Neymar

Anche nel far fallo ci vuole fortuna.

L'ondata popolare di sdegno montata in Brasile ha fatto sì che Zuniga venisse dipinto come una specie di killer, tanto che ha cominciato a ricevere messaggi minacciosi da parte dei tifosi brasiliani.

Fin qui tutto nella norma, i supporter di Neymar, soprattutto quelli più emotivamente coinvolti stanno dando sfogo al loro livore e alla loro frustrazione.

Zuniga-Neymar
Zuniga sul banco degli imputati

Meno normale è l'atteggiamento della FIFA che ha promosso degli accertamenti supplementari allo scopo di verificare il comportamento del Colombiano ed eventualmente sanzionarlo così come è  successo a Suarez.

Approfondimenti: Suarez e il Barcellona

Eppure vedendo e rivedendo il video dello scontro si nota chiaramente come non ci sia alcuna volontà di fare male  da parte del Colombiano, tanto che sul campo lo stesso arbitro non ha nemmeno fischiato il fallo.

morso-suarez

Una ginocchiata che ha colpito alla schiena Neymar come tante volte accade durante un incontro di calcio e che solo per una fatalità contingente ha provocato un danno fisico al Brasiliano.

matuidi-onazi

Niente a che vedere con il  calcione che Matuidi ha rifilato a Onazi provocandogli un infortunio ben più grave. Ma Onazi non è Neymar, ma soprattutto non è Brasiliano!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.