L'Indonesiano sta dimostrando però grande acutezza cercando di ripianare il deficit senza impoverire la squadra tecnicamente.
La prima scelta stata quella di riconfermare Walter Mazzarri. Una buona decisione perché il tecnico di San Vincenzo pur non entusiasmando durante la prima stagione alla guida dei nerazzurri è un ottimo allenatore e dopo un anno di ambientamento sicuramente farà meglio.
Un altro passo decisamente importante è stato quello di sbarazzarsi delle Vecchie Glorie che tanto hanno dato alla causa interista, ma che negli ultimi anni rappresentavano un ingombrante problema nello spogliatoio.
Con questa mossa l'Inter ha alleggerito il monte ingaggi e d ha eliminato elementi di destabilizzazione interni.
Dopo la conferma di Mazzarri e la rottamazione dei vecchietti, Thohir sta pensando anche a rinforzare la squadra. Arrivato in tempi non sospetti Vidic è imminente l'annuncio di Mvila dal Rubin ottimo mastino di centrocampo dal carattere un pò focoso.
Tante le trattative in corso come quella che porterebbe Behrami all'Inter.
Thohir con oculatezza e senza svenarsi sta costruendo la squadra che Mazzarri vuole. L'obiettivo è quello di tentare l'approdo alla zona Champions in modo da dare un pò di ossigeno alle asfittiche casse interiste.
Impresa abbastanza ardua quella che tenterà Mazzarri, ma che potrebbe riuscire se le circostanze daranno una mano al tecnico.
Mamma quanti debiti ha lasciato Moratti! |
In conclusione è chiaro che i fasti del passato debbano essere accantonati per un bel mezzo, almeno fino a quando Thohir non riesca a mettere in pari il bilancio. Dopo l'Inter che comunque ha un solido appeal internazionale e una massa di tifosi importante potrà tornare a recitare un ruolo di primo piano nel panorama del calcio mondiale
0 commenti:
Posta un commento