L'incoerenza di Garcia

martedì 4 marzo 2014

Il pensiero duplice dell'allenatore della Roma.


La scorsa settimana a Garcia fu chiesto un commento sulle parole di Antonio Conte che aveva definito gli arbitri italiani come i migliori del mondo. Il tecnico giallorosso, con molta pacatezza, eluse la domanda dicendo di preferire la moviola in campo.

L'uso della tecnologia per risolvere gli episodi dubbi, una posizione, questa  ormai condivisa da tutti, addetti ai lavori e tifosi, ma che scioccamente non viene recepita dagli organi che dirigono il mondo del calcio sia a livello di Federazione mondiale che di quelle continentali.

La moviola, anche se non in campo di fatto viene utilizzata in una sola circostanza: quando un episodio di condotta violenta avviene in campo non notato dall'arbitro.
In questo secondo giudizio è incappata la Roma a proposito di un pugno galeotto sferrato da De Rossi a Icardi durante la partita Roma Inter.

Ebbene cosa dichiara Garcia?


Che non tutto quello che si vede dalle riprese televisive è realtà, per cui il pugno di De Rossi potrebbe non essere un cazzotto!

Siamo al grottesco! 



Immaginiamo una situazione di un calcio di rigore o un fuorigioco che viene contestato anche in presenza di immagini televisive chiare!

Da questa esternazione di Garcia si comprende come in Italia nemmeno l'uso della tecnologia servirebbe a dirimere le quotidiane polemiche sugli errori arbitrali.

La cosa più interessante o deprimente, è che Garcia rappresenta il "nuovo", l'allenatore che viene da altre realtà, da campionati più tranquilli, ma che subito si è calato nella realtà nostrana, assumendo comportamenti tipici del nostro calcio. Fatto sta che malgrado la libera interpretazione dell'allenatore della Roma, De Rossi è stato squalificato per tre giornate, ma nemmeno ciò che è palese viene accettato; annunciato, infatti il ricorso della società avverso alla squalifica!


1 commenti:

danton ha detto...

Concordo..Garcia sarà anche un bravo allenatore straniero...ma è diventato italiano alla svelta.....ahahhahhahahhahahha

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.